01 Giugno 2013 - Amarcord




U. I. C.


Unione Internazionale Cicloscalatori


Sabato 1 Giugno 2013


Amarcord 1963


In collaborazione con: B.I.G (Brevet International du Grimpeur) e G.S. AVIS Città di Castello


Ritrovo: Città di Castello
ore 04:45 presso Bar TRE BIS viale Vittorio Veneto, 20
Partenza ore 05:00



vedi mappa



Percorso: Città di Castello, Valico Bocca Serriola, Apecchio, Piobbico, Acqualagna (sosta al Baricentro), Gola del Furlo, Fossombrone, Fano (sosta in spiaggia), Pesaro, Montecchio (pranzo, Urbino, Urbania, S. Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro, Lamoli, Valico Bocca Trabaria, San Giustino, Città di Castello. ( Km 222)



Contatto: Giordano Castagnoli (Presidente U.I.C. - Guida Cicloturistica Ambientale UISP)

cell: 339 4367689 e-mail: giordano.eekhoorn@libero.it www.cicloscalatori.net



A distanza di 50 anni, propongo agli amici un percorso che feci da solo all’età di 15 anni nel settembre del 1963 con una vecchia bici da corsa (si ruppe il telaio pochi giorni dopo questa uscita!).

Percorso lungo ma non difficile, importante superare indenni il tatto Fossombrone - Fano - Pesaro, più trafficato, poi la circolazione resta nella norma.
Impegnativo il tratto finale, dopo 180 Km, con la scalata di bocca Trabaria, occorre SAPERSI GESTIRE per non incappare in una crisi negli ultimi Km di salita; sta lì il bello di questa escursione: arrivare indenni al culmine del valico per poi godersi la discesa panoramicain Val Tiberina, felici di avercela fatta!

Auguro buona escursione a tutti i partecipanti: anche coloro che vorranno farla solo in parte sono i benvenuti.


Visualizza il percorso direttamente su Google



NOTA BENE: È importante precisare che ognuno partecipa all’escursione a titolo personale liberando da qualsiasi responsabilità chi si occupa dell’organizzazione dell’evento. È obbligatorio l’uso del casco rigido.