28 Aprile 2013 - Memorial Piero Rota




U. I. C.


Unione Internazionale Cicloscalatori


Domenica 28 aprile 2013


PER RICORDARE PIERO


Ritrovo: Candia Lomellina (PV)
ore 8:00 presso il ristorante PONTE SESIA
Statale 596 a 8 km. dal casello autostradale Casale Nord direzione Candia Lomellina


COME ARRIVARE



Visualizzazione ingrandita della mappa

(possibilità di pernottamento a Casale Monferrato pagine gialle/alberghi Casale Monferrato


PROGRAMMA:


Partenza in gruppo ore 8:15 per un percorso di circa 65 km. totalmente pianeggiante; attraverseremo: Breme, Sartirana, Mede, Villa Biscossi, Galliávola, Lomello, Velezzo, Olévano, Zeme, Cozzo, Candia Lomellina.

Lungo il percorso si potranno ammirare i castelli di Sartirana e Galliávola, il Battistero di Lomello (sec. VIII) e la Basilica, la pieve di Velezzo, la più antica della Lomellina.

Rientrati a Candia, verso le 12:00, si farà visita al cimitero per salutare il nostro socio e amico Piero Rota, che è “andato avanti”, quindi si proseguirà alla volta del Ristorante PONTE SESIA, dove chi lo vorrà potrà pranzare insieme.
Chi decidesse di fermarsi a pranzo dovrà gentilmente comunicarlo entro il 22 aprile al contatto sottostante per poter effettuare la prenotazione.



Contatto: Enzo Santa (vicepresidente U.I.C.)

cell: 347 0332419 e-mail: eenzo4@virgilio.it



Nel terzo anniversario della scomparsa del nostro grande amico Piero vogliamo ritrovarci nelle sue terre per portargli il nostro saluto.
Pedaleremo insieme, e per una volta sarà solamente pianura, in suo onore, a lui che amava tanto le vette più alte, tanto da essere soprannominato “mister 2000”; pedaleremo senza scalare alcun colle, in omaggio a colui che, nonostante il fisico tutt’altro che da “grimpeur”, ne ha scalati tanti.

Ciao Piero, sarai sempre nei nostri cuori, con la tua grande semplicità e allegria.



NOTA BENE: È importante precisare che ognuno partecipa all’escursione a titolo personale liberando da qualsiasi responsabilità chi si occupa dell’organizzazione dell’evento. È obbligatorio l’uso del casco rigido.